Istituto Scolastico Paritario G. Verga Catania
La Scuola

Informatica

e Telecomunicazioni (articolazione informatica)

Amministrazione Finanza e Marketing

Profilo professionale: Il diplomato in Informatica e Telecomunicazioni ha competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell'elaborazione dell'informazione, delle applicazioni e tecnologie web, delle reti e degli apparati di comunicazioni; ha competenze e conoscenze che si rivolgono all'analisi, progettazione, installazione e gestione di sistemi informatici, basi di dati, reti di sistemi di elaborazione, sistemi multimediali e apparati di trasmissionedei segnali etc.

In particolare, con rifermento a specifici settori di impiego e nel rispetto delle relative normative tecniche, viene approfondita nell'articolazione "informatica".

L'analisi, la comparazione e la progettazione di dispositivi e strumenti informatici e lo sviluppo delle applicazione informatiche.

Il diploma da l'accesso a tutte le facoltà' universitarie rilasciando il titolo professionalizzante di "Diploma in Informatica e Telecomunicazioni (Articolazione Informatica)”

Profilo professionale: Il diplomato dell'indirizzo Amministrazione, Finanza

e Marketing è una figura professionale polivalente, con una solida cultura di base, buone capacità linguistico espressive, relazionali e logico interpretative si coniugano con conoscenze e abilità collegate alla comprensione dei processi della gestione aziendale, esaminati sotto l'aspetto economico, giuridico, amministrativo e finanziario.  

L'indirizzo in questione, assicura una formazione articolata e flessibile, garantendo un'adeguata professionalità sia sul versante giuridico sia su quello economico - aziendale.

Il diploma da l'accesso a tutte le facoltà' universitarie rilasciando il titolo professionalizzante di "Diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing”

© 2017 Istituto Scolastico Verga

facebook